NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Riapertura graduatorie docenti Solo 19 giorni per presentare la domanda
Si avvicina la data di presentazione delle domande di inserimento in graduatoria docenti (GPS). Una delle novità inerenti ai nuovi bandi riguarda la tempistica, ridotta dal Ministero a 19 giorni. Si tratta di una tempistica molto stretta all’interno della quale decine di migliaia di aspiranti docenti dovranno prestare particolare attenzione al fine non perdere la possibilità di presentare la domanda.
Di seguito un elenco delle ultime novità:
- Possibilità per chi ha conseguito l’abilitazione all’estero di essere inserito a pettine e non in coda. Si attendono a tal proposito novità a seguito delle rimostranze palesate dal Cspi.
- Possibilità per chi sta conseguendo la specializzazione sul sostegno o l’abilitazione sulla materia di immettersi con riserva nella prima fascia.
- Possibilità sia per i laureati che per i diplomati Itp di poter inserirsi in graduatoria senza i 24 Cfu
Si invitano gli aspiranti Docenti a prestare massima attenzione alla pubblicazione dei decreti ministeriali sulla riapertura delle graduatorie. La finestra all’interno della quale presentare la domanda sarà di breve durata.
Per ulteriori informazioni sulla riapertura delle graduatorie invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri consulenti restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.