NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
LIM e TABLET Obbligatori anche nei Concorsi
Dopo il Video su FB della sottosegretaria Ascani dove ha confermato che tra qualche giorno ci sarà un incontro con i sindacati per discutere dei titoli da valutare nel concorso, impazza sul web e tra i Sindacati la necessità di rendere i Corsi sulla LIM e sul Tablet obbligatori nelle graduatorie Docenti e nei Concorsi.
Che la conoscenza della LIM e del Tablet sia indispensabile nella scuola odierna è ormai fuori discussione. Quasi tutte le scuole del territorio nazionale sono già dotate, o lo saranno a breve, delle nuove apparecchiature indispensabili per l’insegnamento.
La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, da anni attiva per assicurare agli aspiranti docenti e ai docenti in servizio gli strumenti migliori per Aumentare il proprio punteggio in graduatoria, ha Attivato i Corsi LIM e Tablet di 300 ore Gratuiti per i propri Associati. Per la prima volta in Italia un Sindacato mette a disposizione dei propri iscritti i Corsi LIM e Tablet di 300 ore in modo gratuito. Pensare di approcciarsi all’insegnamento senza avere un’adeguata conoscenza della LIM e del Tablet è ormai anacronistico.
Al termine dei Corsi verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione rilasciato da un ente Accreditato Miur e convenzionato con il Sindacato Asset Scuola. Codice Piattaforma Miur Sofia (LIM ID.34382 e Tablet ID.36093). Nel corso dell’ultimo Aggiornamento delle graduatorie agli attestati Lim e Tablet di 300 ore il Miur ha riconosciuto il valore di 2 PUNTI.
Per Aderire invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 - . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.