Ultime:

Diplomati Magistrale: è Arrivata l’Ora della Riscossa

Diplomati Magistrale cedu

Dopo il parere dell’Adunanza Plenaria, che ha deciso di privare i Diplomati Magistrale della possibilità di insegnare, il Sindacato Asset Scuola è pronto a guidare la riscossa della categoria per ottenere il definitivo riconoscimento del diritto ad ottenere l’Inserimento in GAE.

Il ricorso prevede una doppia azione, che verrà articolata nel seguente modo:

Ricorso al TAR del Lazio:

Al fine di predisporre l’inserimento in GAE per coloro che non risultano ancora inseriti; confermare la posizione di inserimento per coloro che risultano già inseriti in GAE; confermare il contratto a tempo indeterminato per coloro che sono stati già immessi in ruolo. Chiederemo al TAR del Lazio di emanare un provvedimento d’urgenza, in attesa del parere della Corte Europea, al fine di non ledere in modo irreversibile i diritti dei Diplomati Magistrale e di garantire il corretto funzionamento delle scuole.  Chiederemo, inoltre, ai giudici del TAR del Lazio di rimettere gli atti alla Corte Costituzionale al fine di valutare la violazione dei principi di eguaglianza e buon andamento della P.A., ex artt. 3 e 97 della Carta Costituzionale, lesi dal parere dell’Adunanza Plenaria. Lo scopo di questa azione è quello di ottenere il totale capovolgimento della decisione adottata dalla Plenaria.

Ricorso alla CEDU:

Avvieremo un procedimento parallelo alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo che, per quanto da solo sarebbe insufficiente in termini giuridici ed eccessivamente lungo in termini temporali per dare la giusta forma di garanzia e tutela, ci consentirà di conferire maggiore forza alle nostre tesi per ottenere la stabilizzazione del rapporto di lavoro di tutti i Diplomati Magistrale ante 2002.

Ci siamo fatti carico delle richieste di aiuto provenienti da decine di migliaia di persone e faremo di tutto affinché chi è già inserito possa essere confermato nella propria posizione e chi non è mai stato inserito possa definitivamente entrare in GAE.

Per Aderire al Ricorso dei Diplomati Magistrale invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 8008649183888611942 - 32736285493894395607. Un nostro responsabile ti fornirà tutti i chiarimenti richiesti. È possibile Aderire fino al giorno 30 Gennaio 2018 (data di spedizione della documentazione).

Invitiamo tutti coloro i quali non hanno ancora aderito a non perdere quest’ultima Straordinaria Occasione. Faremo il possibile per ottenere un provvedimento utile in tempi rapidi e comunque entro gli inizi del prossimo anno scolastico. Ci batteremo fino alla fine per evitare che nei prossimi mesi i Diplomati Magistrale vengano depennati, licenziati e privati definitivamente della possibilità di insegnare.

È arrivata l’ora della Riscossa.

Sciopero scuola 8 gennaio 2018: lezioni a rischio

on 08 Gennaio 2018
Sciopero scuola 8 gennaio 2018: lezioni a rischio

Aule chiuse nel primo giorno di scuola del nuovo anno, almeno per quelle dedicat...

Diplomati magistrali, ulteriori chiarimenti: nessun effetto immediato, chiesto parere ad Avvocatura

on 05 Gennaio 2018
Diplomati magistrali, ulteriori chiarimenti: nessun effetto immediato, chiesto parere ad Avvocatura

MIUR - A fronte delle numerose richieste di chiarimento che stanno giungendo al...

Diplomati magistrali, al Miur incontro con i sindacati

on 05 Gennaio 2018
Diplomati magistrali, al Miur incontro con i sindacati

Si è svolto ieri al Miur un incontro con le Organizzazioni sindacali in merito a...

« »

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e i nostri servizi. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie.