Ultime:
Concorso Docenti: firmato il Decreto

Concorso Docenti: firmato il Decreto

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, ha da poco firmato il decreto inerente alle modalità di svolgimento del prossimo concorso per il reclutamento dei docenti aperto a chi è già in possesso di abilitazione. Il provvedimento dovrà ora essere registrato dalla Corte dei conti e, subito dopo, il Ministero emanerà il bando ufficiale per la partecipazione.

Uno dei temi più controversi del bando riguarda la partecipazione dei diplomati ITP alla nuova procedura concorsuale. Come Sindacato Asset Scuola riteniamo che qualora le intenzioni del Miur venissero confermate, i Diplomati ITP inseriti in II Fascia potranno accedere alla nuova procedura concorsuale espletando soltanto la prova orale e per tale via ottenere la stabilizzazione del proprio rapporto di lavoro.

Concorso Inps: domande entro il 27 Dicembre

Concorso Inps: domande entro il 27 Dicembre

C’è tempo fino al 27 dicembre alle ore 16.00 per presentare la domanda per il concorso Inps. I vincitori, come anticipato dal Presidente Tito Boeri, saranno inquadrati come funzionari nell’area C, posizione economica C1, e saranno assunti su tutto il territorio nazionale. Le domande di partecipazione al concorso possono essere compilate e inoltrate attraverso il sito dell’Inps, entro le ore 16 del 27 dicembre 2017. La domanda protocollata deve essere stampata, firmata e consegnata dal candidato nel luogo e nel giorno stabilito per lo svolgimento della prima prova.

Come Sindacato Asset riteniamo si tratti di un soluzione volta ad effettuare un deciso turn over del personale INPS. L’obiettivo resta quello di creare un ambiente di lavoro più dinamico e soprattutto più reattivo, migliorando quindi l’operato all’interno del sistema.

Docenti di Sostegno: Miur pronto ad assumerne ventimila

Docenti di Sostegno: Miur pronto ad assumerne ventimila

Dopo l’incontro di giorno 7 Dicembre 2017 tra Sindacati e Ministero, l’intenzione del Miur è quella di coprire mediante un massiccio numero di assunzioni il numero esorbitante di supplenze registrate ogni anno sul sostegno.

Come Sindacato Asset Scuola riteniamo che il Miur si sia finalmente reso conto dei dati forniti dal nostro osservatorio in merito al numero di supplenze registrate. Tutto ciò al fine di coprire almeno in parte le decine di migliaia di posizioni scoperte che generano ogni anno innumerevoli supplenze nel nostro Paese.

Udienza Plenaria: a breve la Decisione ufficiale

Udienza Plenaria: a breve la Decisione ufficiale

Cresce l’attesa per la Pronuncia definitiva dell’Adunanza Plenaria in merito all’Inserimento in GAE dei Diplomati Magistrale Ante 2002. Da anni ormai i diplomati magistrale entro l’A.S. 2001/2002, che hanno presentato ricorso per l’Inserimento in GAE, aspettavano questa notizia. Dalle ultime indiscrezioni rilevate trapela ottimismo da parte dei ricorrenti diplomati magistrale, ed anche una certa euforia dopo la pubblicazione dei recenti provvedimenti del Consiglio di Stato.

Come Sindacato Asset Scuola esprimiamo ottimismo per questa Pronuncia. Si ricorda che sono decine i provvedimenti positivi del TAR e del Consiglio di Stato che hanno disposto l’Inserimento in GAE dei Diplomati Magistrale. Confidiamo in un accoglimento complessivo e tempestivo dei Ricorsi Presentati. Il nostro obiettivo resta quello di fare in modo che i ricorrenti possano ottenere un Provvedimento utile per gli inizi del prossimo anno scolastico.

Personale ATA e Supplenze: si rischia il Caos

Personale ATA e Supplenze: si rischia il Caos

La recente nota Miur che ha disposto la proroga dei contratti stipulati fino all’avente diritto dalle graduatorie ATA, rischia di generare caos e incertezza nelle scuole italiane. La confusione nasce dal fatto che, in assenza di direttive ministeriali certe, si rischia che ogni Ambito territoriale provinciale (U.S.P.) adotti dei provvedimenti autonomi.

Come Sindacato Asset Scuola invitiamo il Miur ad intervenire tempestivamente al fine di fare chiarezza sulla vicenda in oggetto in quanto migliaia di persone che oggi lavorano come personale ATA, a fronte di comportamenti diversi nelle varie Province, potrebbero perdere la supplenza

Scuola, Fedeli firma decreto con regole concorso abilitati scuola secondaria

on 15 Dicembre 2017
Scuola, Fedeli firma decreto con regole concorso abilitati scuola secondaria

La Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca,...

Pubblicato il nuovo bando di concorso da 2.425 posti per dirigenti scolastici

on 25 Novembre 2017
Pubblicato il nuovo bando di concorso da 2.425 posti per dirigenti scolastici

Pubblicato il nuovo bando di concorso da 2.425 posti per dirigenti scolastici, d...

Pronto il bando di concorso da 2.425 posti per i dirigenti scolastici

on 24 Novembre 2017
Pronto il bando di concorso da 2.425 posti per i dirigenti scolastici

Domande per la partecipazione dal 29 novembre al 29 dicembre Fedeli: “Da b...

« »

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e i nostri servizi. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie.