Ultime:

Ricorso sul TFA Sostegno: Anche I Non abilitati devono poter partecipare

Il Sindacato Asset Scuola non è rimasto sordo di fronte alle centinaia di richieste provenienti da tutta Italia di trovare una soluzione da adottare per tutti coloro che sono rimasti esclusi dalla partecipazione al TFA Sostegno.

Con il D.M. n. 948/2016 il Miur ha pubblicato il bando per l’organizzazione dei corsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno. Come anticipato dal Sindacato Asset Scuola nei mesi precedenti, il Ministero ha deciso di riservare l’ammissione alle prove di accesso ed ai relativi percorsi soltanto ai candidati in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento.

Nonostante la gran parte delle supplenze su sostegno nel nostro Paese venga effettuata dal personale docente non abilitato, il Miur ha ribadito con fermezza l’esclusione categorica del personale non abilitato dalla partecipazione al nuovo Tfa. La scelta di impedire ai non abilitati di partecipare al Tfa Sostegno è incomprensibile se letta alla luce delle recenti pronunce del Tar del Lazio, del Consiglio di Stato e del Comitato Sociale Europeo.

 

Fiduciosa delle recenti Pronunce favorevoli ottenute a livello nazionale e comunitario, la Direzione Nazionale  ha deciso di  aprire i termini di adesione al Ricorso fino al Giorno 28 Aprile 2017 (data entro la quale la documentazione dovrà arrivare presso la sede Sindacale).

Al Ricorso possono partecipare i Laureati non abilitati; i Docenti in possesso del diploma accademico del vecchio ordinamento AFAM; i Docenti I.T.P. non abilitati.

Invitiamo coloro i quali non avessero ancora aderito a non perdere quest’ultima Straordinaria Occasione. Per Partecipare al Ricorso al Tar del Lazio per la partecipazione al TFA Sostegno invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci al numero 09841576012 o 800864918  09841860572 

Fedeli firma il decreto: cambia l’Esame della scuola secondaria di I grado

on 12 Ottobre 2017
Fedeli firma il decreto: cambia l’Esame della scuola secondaria di I grado

Scuola, Fedeli firma il decreto: cambia l’Esame della secondaria di I grad...

Concorso Educatore Asili Nido Brescia

on 09 Ottobre 2017
Concorso Educatore Asili Nido Brescia

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla...

Roma Concorso per cinquanta insegnanti della scuola dell'infanzia e cinquanta educatori asilo nido

on 28 Settembre 2017
Roma Concorso per cinquanta insegnanti della scuola dell'infanzia e cinquanta educatori asilo nido

Procedure selettive pubbliche, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo ind...

« »

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e i nostri servizi. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie.